mercoledì 30 novembre 2011

STORIE DI NATALE da Evvivanoé

Da Sabato 3 dicembre, la galleria si popola di nuovi personaggi. Ognuno di essi avrà una storia da raccontare per chi sarà ben pronto ad accoglierla e a fantasticare un po'.




Ci saranno le già note ceramiche si Enrica Campi e Massimo Voghera. Damine dagli occhi sognanti, animaletti fantastici, protagonisti di un mondo magico, teatranti misteriosi, dietro le quinte, in attesa del loro copione.







Poi, una novità: le xilografie giapponesi di Mara Cozzolino, che ha deciso di creare meravigliose e delicate stampe secondo una tecnica antica quanto affascinate, la "mokuhanga". Sono stampe realizzate partendo dall'intaglio di una tavoletta di legno che verrà usata come "stampino" e che, senza l'aiuto di una pressa, ma esclusivamente con la pressione manuale e con un attrezzo particolare, il "baren", permette di ottenere immagini di una poesia speciale.
Echi di oriente e storie contemporanee.







E ancora una nuova artista, Ebe Tirassa, una ceramista che crea eleganti e sottili fanciulle dalla linea essenziale ma dai tratti marcati. Superfici grezze dai colori e dalle sfumature delicate e raffinate. Misteriose protagoniste di chissà quali avventure.

Venite a fare un giro, magari domenica in occasione del mercato dell'antiquariato...

A presto per immagini e notizie dall'allestimento!


La mostra è visitabile, come sempre, da mercoledì a domenica in orario 16-19. In occasione delle manifestazioni cheraschesi si fa il continuato!!!










Nessun commento: