lunedì 21 gennaio 2013

TRA GENNAIO E FEBBRAIO...a Cherasco e da Evvivanoé


Questo primo mese del 2013 Evvivanoé si riposa. O meglio, la piccola stanza bianca in via Vittorio Emanuele a Cherasco ha bisogno di essere ripulita e di qualche ritocco qua e là...mentre la sottoscritta e quindi "Evvivanoé in persona" lavora e collabora su più fronti. 
Quindi il nome di Evvivanoé lo leggerete in un po' di posti diversi e qui li riassumiamo un momento e spieghiamo un po' meglio.






Cominciamo da Mara Cozzolino e dalla sua mostra imminente ad Avigliana. “Mara’s Ukiyo-e: il mio viaggio nel mondo fluttuante”. 
L’ esposizione si propone far conoscere al pubblico l'antica arte giapponese della Mokuhanga - attraverso le opere dell'artista aviglianese. E’ in programma da sabato 26 gennaio a domenica 17 febbraio nella chiesa di Santa Croce, in piazza Conte Rosso ad Avigliana (Torino). L'evento è organizzato dall'Associazione SOMS'Arte di Avigliana -in collaborazione con “Evvivanoé esposizioni d'arte” di Cherasco (Cuneo) - con il patrocinio della Città di Avigliana. 
Ricordate che questo week end c'è l'inaugurazione!!! Alle 16, ad Avigliana, nella chiesa di Santa Croce, in piazza Conte Rosso. Non ve la perdete, è una mostra molto interessante, ricca di opere nuove, fresche di stampa! 
In più, oltre a visitare l'esposizione, potrete: tutti i venerdì ascoltare la lettura di poesia Haiku (in collaborazione con "La casa dei libri" di Avigliana e Rivalta); tutti i sabati e le domeniche, a partire dalle 16, fruire di una dimostrazione di stampa mokuhanga per mano dell'artista; tutti i mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 18 alle 20,30, gustare un aperitivo mentre vi godete le opere!
Per tutti i dettagli andate qui!






Cherasco movie edizione 2013
Dal 31 gennaio all’11 aprile 2013 torna “Cherasco Movie”, quarta edizione della rassegna cinematografica organizzata dal presidio di Cherasco di Piemonte Movie e da Cherasco Eventi, in collaborazione con la città di Cherasco e l’associazione culturale “E’ Arte”. L’appuntamento quest’anno raddoppia: da un lato la rassegna di documentari realizzati in provincia di Cuneo e/o da registi del territorio; dall’altro la proiezione di film italiani usciti nelle sale negli ultimi mesi, con la consegna del premio nazionale “Città di Cherasco” per i talenti emergenti, che quest’anno andrà al regista cheraschese Francesco Amato. Le proiezioni si svolgeranno tutte all'Auditorium civico di via San Pietro 41 a Cherasco a partire dalle ore 21; ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
http://cherascomovie.blogspot.it/ per tutti i dettagli e il programma dettagliato.
Quindi, vi aspettiamo il 31 gennaio alle 21, con "La danza del piccolo ragno" di Aurora Febo, Lucia Rotelli e Emma Vasile e con "Sale per la capra" di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti, Vincenzo Greco. Non mancate!







Ad occhi aperti – dibattito tra sogno e realtà
Sabato 16 febbraio 2013 doppio appuntamento a Cherasco: alle 18 nella Sala del Consiglio del Comune di Cherasco, in via Vittorio Emanuele 79, dibattito tra sogno e realtà, due dimensioni molto vicine vengono esplorate da diversi punti di vista. 
Interverranno: Bruno MURIALDO, fotografo e artista, cinema e sogno (prossimamente), Massimo BORGHI, team principal UhT, Gioia GOTTINI, dream coach e scrittrice, Luisella CANALE, psicologa e presidente dell'associazione "La Collina degli Elfi".
Con la partecipazione della compagnia teatrale "Coincidenze" e le note musicali di Gianluca Saracco.
A seguire, la presentazione della nuova edizione di “Reves il quaderno dei sogni” che si terrà in galleria intorno alle 20.
In mostra le opere di Davide Pozzoli, Daniel Diaz Trigo, Elena Mirandola, le fotografie di Simona Manzone e alcuni lavori degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Cuneo, creati appositamente per il "Reves Social Concept 2013".

Sempre in galleria, a partire dalle 20 circa, la performance artistica di Daniele Catalli dal suo progetto "Dream Circus".
Per partecipare all'evento occorre accreditarsi alla mail adocchiaperti@ilquadernodeisogni.it
Anche in questo caso per maggiori informazioni cliccate: http://a-occhi-aperti.blogspot.it/





Ricordo poi che al ristorante torinese "Il Gufo bianco" prosegue la mostra dell'artista inglese (naturalizzata Monferrato)Joy Moore!



Anche quest'anno poi Evvivanoé partecipa a "M'illumino di meno", edizione 2013! Tre qualche giorno sveleremo cosa abbiamo in mente per la sera del 15 febbraio! 


L'agenda è fitta, ricca e interessante. Scegliete voi quello che vi ispira di più, appuntatevi tutto e poi decidete...oppure non perdetevi nulla, non ve ne pentirete!










Nessun commento: