sabato 12 ottobre 2013

Serena de Gier "CON LE ALI"




Bene, eccoci. Scrivo a poche ore dall'inaugurazione di stasera. 
Alle 18 ci sarà il vernissage della personale di Serena de Gier, "CON LE ALI".


Allestendo la mostra, la pittrice (parmense di nascita e cuneese d'adozione) mi spiegava, anzi, mi narrava, storie, caratteristiche, comportamenti  delle specie di uccelli raffigurati nelle sue tele. 
Molte cose davvero non le conoscevo, ma osservando le espressioni, le movenze, le pose che Serena ha donato a ogni uccello in ogni suo lavoro, quasi intuivo ciò queste affascinanti creature mi suggerivano.
Forza nell'apparente fragilità. Estrema devozione nei confronti della Madre di tutto, la Natura. Perseveranza, determinazione, libertà, amore.




La galleria è tutta un volo, battito d'ali, traiettorie celesti. Ma da spazio anche momenti di riposo, di calma, di cova.
Tra un'opera e l'altra abbiamo scelto di incastonare alcuni componimenti poetici e testi. Parole e versi che completano l'esposizione e che attendono altri contributi e altre parole.

"Poetry crossing" significa semplicemente uno scambio, un "baratto poetico". 
Dove si può arrivare con queste "ali"?

Lo scopriremo tra qualche giorno, quando raduneremo tutte quelle parole, tutti quei versi, dai più semplici ai più altisonanti e li renderemo accessibili a tutti attraverso questo blog.
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito fino ad ora! Continuate pure a mandare poesie "con le ali" a conleali@evvivanoe.it
E se riuscite, venite a trovarci oggi alle 18!


Nessun commento: