lunedì 3 febbraio 2014

ART LOVES EARTH. 2 ARTISTI x 2 LOCATIONS




Finalmente da questa settimana "evvivanoè" riapre le sue porte! Sotto la pioggia incessante ma già con lo sguardo verso la prossima primavera, almeno nello spirito.

Ripartiamo il 5 febbraio con una mostra nuova di zecca che allestiremo su due sedi differenti: gli artisti sono Elena Mirandola e Galliano Gallo e porteranno freschezza e vivacità nella stanzetta bianca sotto i portici di Cherasco e all'Enoteca Palazzo Mentone, in via Vittorio Emanuele 120 al primo piano.








Anche quest'anno poi, vogliamo prendere parte a "M'illumino di meno". 
Sapete di cosa si tratta? E' una manifestazione nazionale giunta ormai al 10° anno e promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 "Caterpillar". In pratica, dalle 18, chiunque può simbolicamente contribuire al risparmio energetico del pianeta spegnendo tutte le luci e le apparecchiature a corrente. E questo spiega il titolo della mostra: l'arte e gli artisti di "evvivanoé" amano il pianeta e quindi come ogni anno, ci mettiamo creatività e fantasia e cerchiamo di illuminare le nostre opere in maniere alternative ed efficaci. 

Il 14 febbraio quindi, tutte le opere saranno rischiarate dalla luce di tante candele che non avranno solo il compito di illuminare l'allestimento...Ma anche gli artisti! Elena Mirandola e Galliano Gallo hanno preparato infatti una performance per tutti quelli che passeranno da noi (dalle 18 alle 20) e all'Enoteca (dalle 20,15 in poi). 




In pratica: vieni a vedere la mostra e troverai loro due che dipingeranno di fronte a te. Potrai chiedergli un quadretto o un oggetto d'arte personalizzato, sul momento. E loro lo eseguiranno davanti ai tuoi occhi. Il tutto rigorosamente a lume di candela. Stessa cosa all'Enoteca più tardi (e visto che è San Valentino, un buon bicchiere di vino mentre si aspetta e si osserva, non guasta).
Dal 5 febbraio la mostra comunque è già visitabile sia da "evvivanoè" (dal martedì al sabato 16-19) sia all'Enoteca Palazzo Mentone (dal martedì al venerdì 16-19; il sabato 10-13, 16-19; la domenica 10-13).

Per informazioni più dettagliate: telefono 3397340061; mail: sara@evvivanoe.it

Nessun commento: