mercoledì 18 giugno 2014

A GIUGNO CON EVVIVANOE' (E ANCHE A LUGLIO!) A CHERASCO

Cosa c'è da vedere a giugno a Cherasco? Cosa c'è da fare?

Questa piccola città è fatta per chi vuole scoprire angoli preziosi e atmosfere di altre epoche. E' fatta per chi ha fantasia e dietro ogni finestra e ogni muretto immagina vicende, volti, musiche e segreti. E ancora, è fatta per chi va un po' oltre e al concetto classico di turismo in Langa (che ben venga ed è meravigliosamente rilassante e ritemprante) abbina qualcos'altro.

Evvivanoé si trova proprio nel cuore di Cherasco e c'è un perché. Non so spiegarlo se non con il fatto che un certo intuito e istinto insieme al benedetto e puntuale "caso" mi guidarono qui otto anni fa. Si sta stupendamente e così eccomi qui.
Intanto la galleria è cresciuta anche lei con me, è entrata in sintonia con il ritmo della città, si è ambientata tra i suoi portici, i suoi archi e le sue strade a scacchiera.
Giugno è un bel mese, limpido e ancora non troppo caldo. A luglio senti parlare tante lingue diverse e riconosci i volti arrossati, incuriositi e appagati di chi arriva da un giro in bici tra le colline a prendere il fresco che notoriamente Cherasco regala.
Sono mesi belli e Evvivanoé se volete passare è lì, con la porticina aperta (tranne il 21 giugno e il 28 giugno in cui sarà chiuso per alcuni impegni).

In galleria troverete fino alla fine di giugno i robot di Massimo Sirelli. Qui sotto una di loro vi saluta e si presenta....:)







"Mi chiamo Raffaella... ma tutti mi chiamo Lella. Sono scattante, attenta ai dettagli e metto sempre a fuoco le emozioni. Vi confesso un segreto, il mio fidanzato, Pedro non voleva andare più in giù di Trieste... e allora mi son fatta un Tuca Tuca con Miguel a Bordighera.
Cerco l'amore... quello vero... quello dei ricordi, quello dei momenti che durano una vita".



Per sapere come adottare Raffaella e gli altri robot, scriveteci, passate di qui, contattateci su facebook! Loro vi aspettano.




A luglio arriverà da Evvivanoé Mara Cozzolino con ledelicate e lievi stampe mokuhanga nate dal suo incredibile lavoro di ispirazione, intaglio, preparazione della carta e dei colori. L'artista ha scelto il cielo, che sia esso stellato o chiaro, limpido e terso, come musa per le sue creazioni. I rami degli alberi sono la sua linea e firma di riconoscimento. Guidati dalla sua mano, nascono e crescono quasi spontaneamente sul disegno, dando vita a conturbanti intrecci.
Il 13 luglio, giorno del mercatino della carta, Mara ci regalerà una dimostrazione della sua arte e ci mostrerà come nasce una stampa mokuhanga, rendendo partecipe il pubblico di questo processo creativo meraviglioso. Sotto i portici di fronte alla galleria: ci troverete lì dalla tarda mattinata per tutto il giorno. Segnatevelo, è un qualcosa di bello da vedere e se volere potete anche provarci!


Gold Dust - Mara Cozzolino

Intanto, se volete osservare le stampe di Mara Cozzolino da vicino, andate per tutto il mese di giugno in enoteca! All'Enoteca Palazzo Mentone sono esposte le sue opere. Il tema è l'albero.
Così ne approfitterete per degustare un bicchiere di vino e scoprire tutte le etichette che l'enoteca può offrirvi. Farvi consigliare qualche bottiglia e dare una sbirciata anche ai prodotti mangerecci, che sono una bontà (e garanzia di ottima qualità). Salite al primo piano di Palazzo Mentone (via Vittorio Emanuele 120).
Il posto è tra l'altro molto, molto bello!





Nessun commento: