giovedì 24 luglio 2014

CON LA MENTE GIA' A SETTEMBRE




Sì perché un attimo di distacco ci vuole. Anche se amo quello che faccio e non so onestamente quanto riuscirò a non pensare all'autunno che mi aspetta, ad agosto ci si deve fermare.
Si fanno tante cose anche nelle pause. Per esempio ORDINE. Lo scrivo a chiare lettere perché ovviamente si tratta di "ordine fisico" e anche di "ordine figurato", mentale. Quello fisico è il più faticoso ma ha la sua parte divertente. Pulire bene la galleria, magari dare una mano di bianco, mettere quella luce in vetrina che ho comprato da mesi e non ho avuto tempo di capire come piazzare...E poi re-inventare qualche scorcio nell'allestimento, magari inserire un elemento nuovo da collocare nello spazio (sempre e rigorosamente recycled).

Quello mentale...c'è da lavorare un po' di più, ma ho ben chiara la direzione in cui voglio andare e questo è già moltissimo. Voglio donare il meglio a chi ci segue, ma voglio anche incontrare nuove persone, intraprendere qualche esperienza fuori dalle piccole bianche mura (che pure mi piacciono tanto).

A settembre - è un grande piacere per me - annunciare la mostra personale di un'artista che da sempre ammiravo e che ora, finalmente, esporrà da Evvivanoé.
Si chiama Martha NIEWENHUIJS ed è nata ad Amsterdam e dal 1966 vive a Torino dopo aver viaggiato molto. 
Per ora mi limito a comunicare il titolo della mostra "Ma il cielo è sempre più blu".
L'inaugurazione sarà domenica mattina, il 7 settembre alle 10,30.

Inoltre il vernissage è anche una delle tappe della "Passeggiata profumata a Cherasco", un tour multi-sensoriale per le vie cittadine in cui i partecipanti respireranno fragranze ispirate ai luoghi più suggestivi (non conoscete ancora ACQUA di CHERASCO?) degusteranno vino, cibo e dolci preparati per l'occasione e verranno anche da Evvivanoé per la mostra di Martha.


"La dame au chat bleu" Martha Nieuwenhuijs


Abbiamo confezionato questa bella passeggiata perché ci piaceva l'idea di fare conoscere meglio Cherasco. Anche sotto una luce completamente diversa.

Bene, ho detto tutto. Ora mi preparo a farmi ispirare da ciò che vedrò e farò ad agosto.

Vi auguro una dolce estate. 

2 commenti:

Ambaradan Mamy ha detto...

Carissima Sara, anche io in questo periodo sono alle prese con quell'ordine di cui hai parlato! Spero presto di poterci conoscere vis a vis, come già ci siamo augurate.
Ti abbraccio

Sara ha detto...

è il momento migliore per "ordinare": approfittiamo della pausa estiva! :)
Lo spero anche io ma secondo me ci conosceremo presto! ricambio l'abbraccio e ti auguro un buon fine settimana