venerdì 31 ottobre 2014

ULTIMO WEEK END CON GINA LAGORIO: A NOVEMBRE TORNANO I PAESAGGI DI RASERO


Siamo arrivati quasi alla conclusione della mostra fotografica sulla nostra scrittrice preferita.

Devo dire che ha destato molto, molto interesse e che tante sono state le persone che passate di qui in questo mese di ottobre. Alcuni visitatori hanno conosciuto Gina Lagorio e volevano "ritrovarla" in questi scatti; altri hanno letto i suoi libri ma non sapevano nulla di lei, nemmeno che volto avesse.

Altri ancora non conoscevano questa narratrice, giornalista, scrittrice...Ed è stato bello poter condividere con loro qualche brandello di frase, qualche brano da "Tra le mura stellate".


Foto di Silvio Genesio

Insomma, la bellezza delle fotografie e la capacità introspettiva di Bruno Murialdo hanno colpito anche chi passava di qui distrattamente e passeggiava per la città senza una meta precisa.

Tra poco la mostra verrà disallestita, ma sarà montata interamente in un altra sede (che presto indicherò) fino alla fine dell'anno.

Da Evvivanoé invece sarà la volta dei paesaggi caldi e raggianti di Piero Rasero. La sua mostra personale inaugurerà sabato 8 novembre e si protrarrà per tutto il mese. Ma avremo modo presto di approfondire!


Piero Rasero


"C'è una nebbia tanto fitta che oltre i bastioni il mondo non esiste più. Ovatta grigia, stracciata da qualche faro d'automobile, e forma emergono dall'indistinto solo quando sono a pochi passi....Un altro inverno.
Sente in bocca il sapore che non ricorda se non quando lo riconosce, un sapore stregato..."

Così termina "Tra le mura stellate", così Cherasco si prepara a un altro inverno.

Nessun commento: