lunedì 24 novembre 2014

ARTE (SUR) CIRCOLARE: 11 ARTISTI A PALAZZO LOMELLINI





Sono stata un po' latitante i questo periodo, ma era per un ottimo motivo!
Stavo allestendo con tanta gioia e un pochino di fatica (quella buona però) la mostra "ARTE (SUR) CIRCOLARE" a Palazzo Lomellini, il meraviglioso museo d'arte contemporanea di Carmagnola (TO).
Da qui vorrei fare i doverosi ringraziamenti. Prima di tutto al Comune di Carmagnola e all'associazione "Peppino Impastato". Al primo perché ci ha ospitati in questa struttura candida e accogliente, che si affaccia con quel suo bel viso quattrocentesco su una delle piazze più belle della città. La seconda perché abbiamo lavorato insieme ed è venuto fuori qualcosa di cui andare fieri.






Ma ringrazio davvero di cuore gli undici artisti che hanno partecipato con entusiasmo alla mostra.
Roberta BARBIERI, Alberto BRUSA, Marco CUCCI, Annalaura CUSCITO, Gianni DEPAOLI, Daniela EVANGELISTI, Cinzia LI VOLSI, Elena MIRANDOLA, Massimo SIRELLI, Alessadra SPAGNOLO, Sabrina ROMANO'.
E poi un grazie naturalmente a tutti coloro che hanno partecipato ai preparativi, a chi ha curato la grafica e l'immagine coordinata, il sito del Museo, i volontari del museo...Insomma, grazie a tutti.





Questa foto è dell'artista Daniela Evangelisti. Mi piace perché è riuscita a catturare gli attimi precedenti alla presentazione di Arte (sur) Circolare, quei momenti decisivi che ci terrei a ricordare e portare con me.

Ora però la mostra è aperta e potete visitarla fino al 21 novembre. Potete scaricare il catalogo e nel corso di questi giorni vi presenterò gli artisti, uno a uno, con molto piacere.

Durante il mese di mostra ci saranno alcuni appuntamenti da vivere nel museo. Non mancherò di aggiornarvi a riguardo!
L'ultimo giorno di mostra, il 21 dicembre, in collaborazione con "Il Colazionista" organizzeremo una COLAZIONE SOSTENIBILE con un fantastico "Swap party delle tazze" e altre sorprese.

E ora qualche immagine del giorno di apertura della mostra. Qualche istante prima che le porte di Palazzo Lomellini aprissero al pubblico e poi i primi visitatori!


















Nessun commento: